In Parallelo. Una mostra. Tre luoghi è un progetto espositivo unico, ideato da A arte Studio Invernizzi, che ha presentato 19 artisti internazionali in tre ‘luoghi’ tra Milano e Bruxelles: dal 7 all’11 aprile una prima selezione di opere viene presentata a MiArt / ArtNow! (Fiera Internazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Milano), dal 9 aprile al 3 maggio il progetto si amplia in galleria e dal 27 aprile al 1° maggio si conclude ad Art Brussels di Bruxelles.

Considerando le fiere, non solo come un’occasione di mercato ma anche come momento di presentazione del lavoro che la galleria svolge nella propria sede, questa mostra vuole porre in dialogo opere che sono state esposte in galleria durante mostre passate o realizzate appositamente per questo progetto espositivo.

Le opere costituiscono la testimonianza di un percorso di attività della galleria il cui intento è quello di individuare artisti italiani e stranieri per fornire un panorama il più possibile articolato sul ‘contemporaneo’ inteso come ciò che già nel presente è anche memoria futura.

In occasione della mostra è stato pubblicato Booklet 7, catalogo bilingue contenente testi critici introduttivi ad un ampio apparato iconografico a colori che illustrano e documentano le esposizioni presentate in galleria nel corso della sua attività a partire dalla metà dagli anni Novanta.

Artisti esposti: Rodolfo Aricò, Nicola Carrino, Alan Charlton, Carlo Ciussi, Gianni Colombo, Dadamaino, Riccardo De Marchi, Lesley Foxcroft, Igino Legnaghi, François Morellet, Mario Nigro, Pino Pinelli, Bruno Querci, Ulrich Rückriem, Nelio Sonego, Niele Toroni, David Tremlett, Günter Umberg, Michel Verjux, Rudi Wach.