17.09.2020

Art Basel 2020

COLLOQUIUM
Rodolfo Aricò€, Carlo Ciussi, Gianni Colombo, Dadamaino, Riccardo De Marchi, Mario Nigro, Salvatore Scarpitta, Gùˆnter Umberg


La galleria A arte Invernizzi presenterà ad Art Basel 2020 una selezione di opere della mostra Colloquium: Günter Umberg e l'arte italiana presentate alla galleria di Milano - occasione in cui l'artista tedesco è stato anche curatore. Il progetto crea un dialogo tra il lavoro di Günter Umberg e quello di alcuni dei principali esponenti dell'arte italiana degli ultimi decenni, come Rodolfo Aricò, Carlo Ciussi, Gianni Colombo, Dadamaino, Riccardo De Marchi, Mario Nigro e Salvatore Scarpitta.
Lo stand è progettato come uno spazio da percorrere in cui le opere entrano in relazione con ciò che le circonda, grazie alla propria presenza fisica.
Questa selezione mostra la conoscenza della scena artistica italiana che Günter Umberg ha costruito dagli anni '70 in poi. Al centro di ogni idea artistica Günter Umberg vede un dialogo: con lo spazio, con lo spettatore, con altre opere, con il passato e il presente, e con il mondo e la realtà, in modo che l'esperienza estetica e percettiva non sia mai chiusa e conclusa, ma piuttosto che possa cambiare, evolversi e prendere vita in un incessante processo esperienziale.


17-20 settembre 2020


Art Basel
Messeplatz 10, 4005 Basel